5 fasi di progetto

Insieme a voi passo dopo passo

Dall'inizio alla fine ci impegniamo costantemente a migliorare la qualità del risultato attraverso la completa personalizzazione del progetto, con particolare attenzione alle necessità del cliente e degli utenti.

Per far ciò, seguiamo un metodo di lavoro composto da 5 fasi


1. Il Sopralluogo

La prima fase è dedicata al sopralluogo tecnico, fondamentale per raccogliere tutte le informazioni necessarie alla progettazione di spazi accessibili e multisensoriali su misura.
Attraverso un’analisi attenta dell’ambiente e delle esigenze degli utenti, definiamo le basi per realizzare soluzioni personalizzate capaci di migliorare la mobilità, l’autonomia e il benessere quotidiano.


2. LA PROGETTAZIONE

Sulla base dei dati raccolti durante il sopralluogo, sviluppiamo la progettazione dell’ambiente Snoezelen e delle soluzioni multisensoriali più adatte al contesto.
Ogni progetto è personalizzato, studiato per garantire accessibilità, comfort e stimolazione sensoriale mirata, con l’obiettivo di creare spazi che favoriscano benessere, autonomia e relazione.

 


3. L'INSTALLAZIONE

Una volta verificata la coerenza del progetto con le esigenze del cliente, procediamo con la installazione dei prodotti e degli ausili multisensoriali.
Ogni intervento viene eseguito da tecnici specializzati per garantire sicurezza, qualità e funzionalità immediata, trasformando il progetto in uno spazio realmente accessibile e pronto all’uso.


4. IL RISULTATO

Grazie alla sinergia operativa tra i nostri tecnici specializzati, ogni spazio progettato viene allestito con cura e precisione, trasformandosi in un ambiente effettivamente accessibile, sicuro e funzionale. Da semplice idea a soluzione concreta, il risultato finale è uno spazio che risponde perfettamente ai bisogni dell’utente, offrendo autonomia, benessere e inclusione reale.


5. LA FORMAZIONE

Concludiamo ogni progetto con un percorso di formazione dedicata agli operatori, affinché possano utilizzare gli ambienti multisensoriali Snoezelen e gli ausili installati in modo sicuro ed efficace.
L’obiettivo è fornire competenze pratiche e relazionali, così da garantire un’assistenza di qualità, rispettosa delle necessità delle diverse persone che usufruiranno dello spazio.

Entra in contatto ed affidati a noi

Hai delle domande o vorresti più informazioni sui nostri prodotti, servizi e corsi di formazione? Non esitare a scriverci!